Napoli, Conte sbotta per il calendario
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Napoli, Conte sbotta: gli insulti davanti ai giornalisti

Antonio Conte

In seguito all’uscita del Napoli dalla Champions dopo l’ennesima sconfitta, Conte ha dato luogo ad un’accesa polemica.

Dopo la stoccata di Spalletti, Conte è nuovamente andato in escandescenza in conferenza stampa. Questa volta però, senza fare alcuna menzione all’allenatore bianconero. L’allenatore dei partenopei si è espresso in merito all’ennesima sconfitta, la seconda di fila dopo la trasferta a Torino.

Nonostante la sconfitta dal retrogusto tutto sommato agrodolce, Fanpage ha riportato delle dichiarazioni polemiche da parte del tecnico. Riguardanti il calendario che la sua squadra dovrà affrontare nel corso delle prossime partite.

l'allenatore del Napoli Antonio Conte durante la partita contro il Benfica
Antonio Conte – newsmondo.it

Le parole di Conte contro il calendario del Napoli

Di seguito, ecco le parole dell’allenatore dei partenopei: “Abbiamo giocato domenica alle 21, questa sera e sabato alle 18 andiamo di nuovo in campo… poi parlano di infortuni e tante altre cose ma la verità è che quei fenomeni se ne fottono altamente“.

Sul “disastro” in Coppa menzionato da un giornalista, l’allenatore a sua volta ha replicato: “Andiamoci piano con le parole… i disastri veri sono altri. E poi non si può parlare di disastro calcistico visto che in un anno e messo abbiamo vinto uno scudetto e una Supercoppa italiana“.

Sulla partita, Conte ha poi aggiunto: “La loro vittoria è un risultato bugiardo. Nonostante più di mezza squadra fuori abbiamo giocato alla pari e anche meglio del Chelsea. I ragazzi hanno fatto una partita di stampo europeo. Non abbiamo avuto paura, siamo andati a prenderli. Non ci siamo snaturati, abbiamo accettato i duelli e proposto un buon calcio. La strada è questa. Alla fine ha pagato la grande qualità che loro avevano in mezzo al campo e in panchina“.

Il rammarico del Napoli

Conte ha poi parlato del più grande rammarico del Napoli: “È dall’inizio dell’anno che abbiamo gravi defezioni ma l’errore più grosso è quello di Copenaghen. Non puoi essere sopra di un gol, con un uomo in più e poi subire il pareggio su rigore…“.

Ma nonostante le disfatte recenti, a detta del suo allenatore il Napoli proseguirà con il suo percorso lavorativo fatto di crescita e piccoli passi in avanti.

Leggi anche
Serie A, suggestione Sterling per le big italiane

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2026 11:11

Serie A, suggestione Sterling per le big italiane

nl pixel